Motivi inaugura domani in corso Vittorio Emanuele a Milano il 500esimo negozio

Motivi, marchio di Miroglio Fashion, inaugura domani il suo 500esimo monomarca, che coincide con il prestigioso indirizzo di corso Vittorio Emanuele 8 a Milano (nella foto). Un opening che per l’insegna di fast fashion italiana rappresenta anche l’inizio di una nuova fase.
Il concept del nuovo punto vendita gioca su una precisa identità glamour, in linea con il dna del brand e si sviluppa su una superficie di 260 metri quadri, divisa in due piani, caratterizzati da un’ambientazione in toni scuri, vivacizzata da tagli di colore, superfici specchiate e dettagli in acciaio e nero lucido.
“Siamo molto soddisfatti di questo traguardo - afferma Elena Miroglio, Strategia e Immagine Gruppo Miroglio -. 500 negozi, di cui 340 in Italia e 160 all’estero, garantiscono una forte presenza internazionale e fanno di Motivi la prima catena italiana del settore. Un successo che può anche esser letto come lo specchio di un cambiamento strutturale in corso nella tipologia degli acquisti”.
Motivi è oggi distribuito in 36 Paesi, con una presenza importante in Russia (dove conta 45 shop di proprietà), nella “Nuova Europa” (50 boutique tra Romania, Polonia, Croazia, Lituania) e in Cina (20 store). Il modello di business del brand si articola in oltre 50 collezioni all’anno, in grado di assicurare un costante rinnovamento dell’offerta in negozio, con un tempo medio di quattro/cinque settimane tra la definizione del tema prodotto da parte dell’ufficio stile e l’arrivo dei capi nel punto vendita.
“Quota 500 non è un punto di arrivo ma l’inizio di una fase nuova - aggiunge Elena Miroglio -. Il nostro obiettivo, a partire da ora, è essere presenti con le nostre insegne in location prestigiose nei centri storici delle città, là dove ci sono gli store dei grandi protagonisti internazionali della fast fashion, con cui competiamo sullo stesso posizionamento ma con un modello diverso, di nicchia. Molto italiano”. Un ulteriore approfondimento sulla realtà e le prospettive di questo brand sarà pubblicato sul numero 1721 di Fashion, in uscita il 22 settembre prossimo.
c.mo.
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