Nasce Emporio Armani Red, un progetto a sostegno della lotta contro l’Aids in Africa

Giorgio Armani interviene oggi al World Economic Forum di Davos per annunciare il suo appoggio a favore del Product Red, l’iniziativa economica globale lanciata da Bono e Bobby Shriver a supporto del Fondo Globale. A sostegno di Red, lo stilista sta sviluppando Emporio Armani Red, una collezione speciale che include abbigliamento, accessori, occhiali, orologi, gioielli e fragranze.
Il primo prodotto disegnato da Giorgio Armani per Red è un paio di occhiali da sole con montatura in metallo avvolgente e di forte impatto, caratterizzati da un’unica lente declinata nei colori verde, rosa, blu, grigio fumo e grigio-marrone. Le aste, disponibili nella versione in rutenio, canna di fucile e oro chiaro, sono sovrapposte alle lenti e creano un effetto futuristico. Con logo Emporio Armani Red, gli occhiali sono stati indossati da Bono nel recente Vertigo World Tour degli U2. Saranno in vendita a partire da aprile in tutti i negozi Emporio Armani, nelle ottiche specializzate e nei grandi magazzini di tutto il mondo.
"È il momento di fare, e fare subito, in modo nuovo – dichiara Giorgio Armani, presidente e a.d. di Giorgio Armani Spa -. Quando i miei amici Bono e Bobby Shriver mi hanno proposto di aderire a Red, ho capito immediatamente che si trattava di un progetto straordinario, che supera il concetto di beneficenza per dare vita a quello di commercio finalizzato alla raccolta di fondi, coinvolgendo diverse marche globali".
Red è un progetto internazionale il cui obiettivo principale è coinvolgere il settore privato nella lotta all’Aids in Africa, procurando aiuti derivati dalla vendita di prodotti Red a favore del Fondo Globale. L’obiettivo è combattere Aids, tubercolosi e malaria, con una particolare attenzione rivolta alle donne e ai bambini. Le attuali società partner del progetto sono American Express, Converse, Gap e Giorgio Armani.
La griffe presenta ufficialmente oggi anche il nuovo profumo femminile Code: una new entry che debutta nell’universo olfattivo in collaborazione con il colosso della cosmetica L’Oréal.
a.t.
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