Nasce Filatura di Saluzzo, con focus sui fili in poliestere per l'abbigliamento

Dallo scorporo della Divisione Filo Continuo Poliestere di Miroglio Textile lo scorso primo maggio è nata Filatura di Saluzzo. Si tratta di una realtà focalizzata nei fili per abbigliamento, che vedrà da subito il graduale coinvolgimento del Gruppo Sinterama nella gestione delle attività operative e strategiche.
Una sinergia che si basa sugli accordi sottoscritti di recente tra il gruppo di Alba e il leader europeo nella produzione di filati in poliestere colorati per l'industria dell'automotive, dell'arredo casa e della moda.
"L'accordo con il Gruppo Sinterama - ha spiegato Stefano Cochis, direttore della nuova struttura - rappresenta per la divisione una straordinaria opportunità per valorizzare appieno la nostra tradizione di eccellenza nell'ambito dei fili innovativi per l'abbigliamento".
"In particolare, rafforzeremo la nostra posizione di leadership nell'ambito della moda sostenibile - ha aggiunto il responsabile -. Inoltre rinnovata enfasi verrà data allo sviluppo del progetto Newlife, la più importante piattaforma europea di fili eco-compatibili ad approccio sistemico, nell'ottica di affermare il marchio come riferimento per il sistema moda nel Vecchio Continente".
e.a.
stats