Nau!: occhiali in plastica riciclata con Legambiente

Dalla collaborazione tra Nau!, la prima catena italiana di negozi di ottica monomarca, e Legambiente è nata la prima collezione di occhiali in plastica riciclata. I sette modelli sole uomo e donna verranno venduti esclusivamente nei centri ottici Nau!.
La presentazione ufficiale si è tenuta all’ultimo Mido. Una sfilata in collaborazione con Relight, società leader nel campo delle energie rinnovabili, e una conferenza stampa alla presenza di Rossella Muroni (direttore di Legambiente), Cristina Poggesi (segretario di Ippr) e Fabrizio Brogi (presidente Nau!) hanno illustrato i dettagli dell’operazione, avviata l’estate scorsa con la sponsorizzazione tecnica di Goletta Verde, grazie ai primi due modelli sole, caratterizzati da design e qualità a prezzi ragionevoli (a partire da 19,90 euro al pubblico), con particolare attenzione all’eco-sistema.
Per mettere a punto queste montature, infatti, è stata utilizzata plastica ottenuta dal recupero e riutilizzo degli scarti delle normali produzioni di eyewear.
Ippr, l’Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo, ha riconosciuto gli occhiali Nau!-Legambiente come prodotti certificati nella categoria del riciclo pre-consumo.
Oggi Nau! conta nove negozi in franchising, ma è prevista un’espansione su tutto il territorio nazionale già nei prossimi mesi, quando verrà avviato il primo punto vendita a Milano, in via Arona.
a.m.
stats