Nautica sceglie Warnaco per sviluppare il business dello swimwear

Nautica Apparel, controllata di Nautica Enterprises, ha siglato un accordo di licenza pluriennale con la newyorkese The Warnaco Group per la produzione e distribuzione delle linee di swimwear in essere e per lo sviluppo di nuovi articoli con marchio Nautica. Ancora ignoti i termini finanziari dell’intesa.
Attualmente la griffe americana è presente in questa nicchia di mercato con i marchi Nautica Women's Collection Swimsuits, Collection Separates Swimsuits e Nautica Blue Swimsuits for Juniors. L’accordo con il gruppo Warnaco prevede inoltre il lancio di nuove linee, tra le quali Nautica Beachwear, Nautica Signature, Nautica Girl e Nautica Swimwear Accessories. L’ingresso ufficiale di Warnaco avverrà il prossimo mese di luglio, con il debutto della collezione Cruise 2004.
Nautica Enterprises, quotata al Nasdaq, è nota nel settore abbigliamento con il brand omonimo e con le etichette Nautica Competition, Nautica Jeans Company, Earl Jean, John Varvatos, E. Magrath e Byron Nelson. The Warnaco è invece uno dei gruppi leader non solo nella produzione di costumi da bagno ma anche nell’intimo e nei settori menswear, jeanswear, sportswear, profumi e accessori commercializzati con marchi propri e su licenza. Tra questi si elencano Warner's, Olga, Lejaby, Body by Nancy Ganz, Chaps by Ralph Lauren, Calvin Klein (underwear, accessori uomo e jeans), Speedo/Authentic Fitness (swimwear, sportswear e swimwear accessories), Polo by Ralph Lauren (women's e girls' swimwear), Anne Cole Collection, Cole of California, Catalina swimwear e A.B.S. Women's sportswear.
e.f.
stats