Nei monomarca e nei negozi al top la limited edition Corneliani

Da venerdì 5 settembre nei negozi monomarca e in selezionate boutique delle vie più eleganti del mondo è disponibile la limited edition creata da Corneliani per celebrare i suoi cinquant’anni di successi nella moda formale per lui.
Si tratta di una piccola serie di capi, straordinari per la qualità dei tessuti utilizzati ed espressione della più alta sartorialità, con una “tiratura” di soli 200 pezzi: la punta di diamante di una produzione più ampia, ispirata dalla stessa vocazione all’eccellenza.
Per l’abito è stato scelto un raffinato gessato a righe sottili, per il blazer un double in cashmere, ideale per evocare il concetto di leggerezza. La giacca, esito di una particolare ricerca sui volumi che ha svuotato la costruzione, ha ridotto la fodera a motivo di decoro: un inserto in seta con l’emblema del Crest Corneliani impresso tono su tono. Per il pantalone e per il cappotto è stato selezionato un cashmere morbido e lucente, in motivo puntinato appena percettibile per l’uno, a trama più evidente per l’altro.
e.a.
stats