Neil Barrett e Puma: scatta il sodalizio

Al via un sodalizio tra Neil Barrett e Puma: lo stilista ha disegnato un nuovo modello unisex di scarpa Puma, sul mercato dalla primavera 2003. Il primo passo di una collaborazione a più ampio raggio. Il debutto della calzatura, evoluzione della sneaker rinnovata nelle proporzioni e privata delle stringhe, è avvenuto durante la sfilata di Barrett domenica 23 giugno nel contesto di Milano Moda Uomo. Si tratta di un modello che combina, a livello di materiali, pelle nuova e invecchiata insieme al canvas, esprimendo un’immagine più “moda” che sportiva. Il feeling tra il fashion designer e il colosso dello sportswear - che nel 2001 ha registrato un fatturato consolidato di 598,1 milioni di euro, vedi fashionmagazine.it del 5 e del 14 giugno - non dovrebbe comunque esaurirsi con questa collaborazione: infatti, entrambe le parti assicurano che è solo il primo passo per ulteriori sviluppi creativi. Del resto, il 2001 ha confermato il boom della calzatura casual firmata, con una crescita nel mondo pari al 7,4% (vedi fashionmagazine.it del 4 giugno).
a.b.
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