Neinver in Europa: +15% nel primo semestre 2011

Nel primo semestre 2011, le vendite nei 13 outlet center di Neinver in Europa hanno raggiunto i 300 milioni di euro, mettendo a segno un +15% rispetto allo stesso periodo del 2010, in linea con gli obiettivi fissati a inizio anno. Il numero dei visitatori è invece cresciuto del 7%, superando quota 14,5 milioni. “I risultati che abbiamo conseguito confermano la validità della strategia di differenziazione e specializzazione nella gestione degli outlet e rafforzano la posizione di Neinver quale benchmark nel settore” ha dichiarato Alvaro Valiente, country manager di Neinver in Italia.
Per quanto riguarda nello specifico la Penisola, Vicolungo The Style Outlets e Castel Guelfo The Style Outlets hanno evidenziato risultati positivi in termini sia di visite (+5%, per un totale di 3 milioni), sia di sell out (+18%, a 93,5 milioni di euro), nonostante il mercato delle cittadelle a prezzi vantaggiosi sia maturo e con un andamento costante delle presenze.
Neinver attualmente gestisce 260mila metri quadri di gla (superficie lorda affittabile) di outlet center in sei Paesi europei (Portogallo, Spagna, Francia, Italia, Germania e Polonia) e intende raddoppiare la superficie a 500mila metri quadri di gla entro il 2013.
e.c.
stats