Nel gennaio 2013 il Palalido rinascerà nel segno di Armani: si chiamerà PalaAJ

Doveva essere pronto nella primavera del 2011 ma i lavori hanno subito una serie di ritardi. Tuttavia recentemente si sono chiariti tempi e caratteristiche del nuovo Palalido. Lo storico palazzetto dello sport milanese sarà ultimato nel gennaio 2013 e assumerà il nome di PalaAJ.
Tra i finanziatori c'è infatti Armani Jeans, senza contare che all'interno della struttura giocherà la squadra di basket Olimpia, da anni sponsorizzata e battezzata dal marchio di casa Armani, grazie all'impegno e alla passione dello stilista per la pallacanestro.
La squadra di basket si legherà infatti alla struttura del Comune di Milano con un contratto di sei-sette anni dal costo di 400mila euro l'anno solo per il nome, come ha riportato il Corriere della Sera. Il Pala AJ - un progetto da 8,7 milioni di euro, tra finanziamenti pubblici e privati - avrà una superficie di 5mila metri quadrati e aumenterà la capienza degli spettatori fino ad arrivare a 5.500 presenze. Il parterre potrà variare a seconda degli sport e degli eventi ospitati: dai concerti alle convention, dalle fiere alle sfilate di moda.
e.a.
stats