Nella Grande Mela le anteprime sui tessuti Première Vision PreView New York e Texworld Usa

Vengono presentati in anteprima in questi giorni a New York i tessuti per l’autunno-inverno 2010/2011: in scena la trasferta americana di Texworld, ma anche Première Vision PreView New York, con l’"isola" italiana I-TexStyle.
Da ieri al 16 luglio, presso il Javits Convention Center, Texworld presenta un focus sui materiali provenienti prevalentemente dall’Asia e dai Paesi emergenti, mentre da oggi e sempre fino al 16, presso l’Altman Building & Metropolitan Pavilion, Première Vision PreView New York dà risalto a un centinaio di espositori europei, con al suo interno I-TexStyle, la parte dedicata specificamente al prodotto made in Italy, con 27 realtà al suo attivo in arrivo da Biella, Como e Prato.
Le rassegne in corso rappresentano un importante test alla luce delle difficoltà vissute dal mercato americano e delle oscillazioni del dollaro, soprattutto in vista dei saloni tessili che si svolgono in settembre in Europa, in cui molti dei contatti avviati si concretizzano in ordini. Ricordiamo su Parigi Première Vision Pluriel (dal 15 al 18 settembre) e Texworld (dal 14 al 17 settembre) e nel capoluogo lombardo Milano Unica (dall’8 all’11 settembre).
e.a.
stats