NeoZone: in via Tortona vanno in scena grandi nomi con la "regia" di Pitti

Si chiariscono le coordinate di neoZone, il nuovo salone milanese voluto da Efima e realizzato in collaborazione con il Centro di Firenze per la moda italiana, grazie al coordinamento di Agostino Poletto, direttore marketing di Pitti Immagine. NeoZone si svolgerà dal 27 febbraio al primo marzo in un nuovo spazio di via Tortona 37, a 300 metri dal Superstudio Più dove si terrà White.
Al salone d’avanguardia neoZone sarà collegato non solo fisicamente, ma anche “simbolicamente”, attraverso l’evento/installazione “27 Tortona 37”, che vedrà protagonisti i giovani creativi del Polimoda e di Esterni.
Fra le 46 collezioni di prêt-à-porter e accessori che hanno aderito all’evento, prima prova di un progetto più ampio (si pensa infatti a un network di manifestazioni, sempre nella zona di via Tortona) ci saranno, fra gli altri, Allegri, Avon Celli, Bagutta, Borrelli, Brunello Cucinelli, C.P. Company, Car Shoe, Cruciani, Incotex, Mason’s, Moncler, Pantofola D’Oro, Sissi Rossi e Vgrantham.
Si tratta sostanzialmente di aziende che hanno showroom a Milano, ma che si mettono insieme con una regia unitaria per sperimentare una nuova formula di presentazione nel polo della moda e del design. Il concept del nuovo spazio è curato infatti da Cibic & Partners.
e.a.
stats