New Balance apre 50 store in India

Lo specialista delle calzature sportive New Balance Athletic Shoe ha in programma di espandersi in India, conquistando una fetta del promettente mercato delle scarpe da corsa e da walking. La strategia è di ampliare la rete distributiva e aprire nuovi store già da quest’anno.
La società con sede a Boston, già presente con i propri prodotti all’interno dei punti vendita Royal Sporting House e Shoppers Stop, ha pianificato di allargare la propria piattaforma clienti inserendo insegne come Bata, Regal e Metro e department store come Pataloon e Lifestyle, secondo quanto riportato dalla testata indiana The Hindu Business Line.
"Stiamo progettando di acquisire la maggiore quota di questo mercato - ha detto Darren Tucker, a capo della divisione asiatica di New Balance -. Vogliamo innalzare il nostro market share al 15% attraverso i distributori e i grossisti". Le scarpe da running e da walking rappresentano approssimativamente il 20-22% dell’intero giro d’affari del settore delle calzature sportive in India, il cui giro è di 7 miliardi di rupie (124 milioni di euro). New Balance ha programmato che i suoi prodotti siano disponibili in un migliaio di multibrand store attraverso 22 stati entro il 2008. Nel frattempo è prevista l’apertura di 50 punti vendita monomarca.
fi
stats