Next Generation 2012: al via il bando di concorso per la settima edizione

Riapre oggi il bando di concorso per Next Generation, il progetto promosso da Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano e dedicato ai giovani designer che non hanno ancora compiuto 30 anni. L'obiettivo del contest, giunto alla settima edizione, è la ricerca di una nuova generazione di stilisti per lo sviluppo futuro del made in Italy.
Il bando, che si trova nell'area giovani del sito www.cameramoda.it, rimarrà aperto fino al 10 ottobre 2012. A metà dello stesso mese spetterà a una giuria di professionisti del settore, formata da stilisti, imprenditori e direttori di moda tra i più rappresentativi a livello internazionale, scegliere i quattro vincitori, che avranno l'opportunità di avere la propria collezione prodotta a spese di Cnmi e di sfilare in passerella durante Milano Moda Donna di febbraio 2013.
Un'occasione di visibilità che nelle precedenti edizioni ha consentito ai prescelti di lavorare per realtà, tra le altre, come Armani, Miu Miu, Trussardi, Dolce & Gabbana, Blumarine e Iceberg.
a.t.
stats