Nicola Formichetti pronto a esordire con la sua linea

Fervono i preparativi in vista dell'esordio della linea cui Nicola Formichetti darà il proprio nome. Il designer italo-giapponese progetta di uscire a metà dell'anno prossimo con proposte fortemente intrise di aspetti tecnologici. La collezione non avrà una precisa stagionalità e dovrebbe esordire sul web, piuttosto che sulle passerelle.
Come si legge sulla stampa online di oggi, Formichetti - direttore creativo di Thierry Mugler e personal stylist di Lady Gaga, nonché fashion director di Vogue Homme Japan e di Uniqlo - punta su una gamma fortemente digitalizzata e high-tech, che mira ad avvalersi dell'energia solare e di soluzioni per rendere i capi non solo perfettamente adattabili al fisico di chi li indossa, ma anche dotati di prestazioni extra, come la possibilità di ricaricare il cellulare di chi li indossa. A tal fine starebbe lavorando con un'azienda specializzata, il cui nome è al momento top secret. La nascitura label comprenderà abbigliamento e accessori.
c.me.
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