Nike: a Milano un temporary multiesperienziale dedicato al calcio

È stato inaugurato a Milano, in corso Vittorio Emanuele 24/28, il primo Nikefootball store italiano, uno spazio multiesperienziale di tre piani e 800 metri quadrati interamente dedicato al calcio. Si tratta di un "temporary": aperto in occasione dei Mondiali del Sudafrica, chiuderà i battenti il prossimo ottobre.
Il piano terra è dedicato ai principali prodotti football, tra cui le maglie ufficiali delle squadre Nike, l’abbigliamento training e le calzature tecniche; il primo piano è allestito invece con la gamma di prodotti sportswear, tra cui la collezione lifestyle Amplify Football, ispirata al mondo del calcio; al livello inferiore ci si può invece immergere in prima persona nel mondo del soccer, grazie all’allestimento di un campo in erba sintetica (con annesso spogliatoio) dove chiunque potrà testare la propria abilità tecnica, seguendo i training proposti dai tecnici ufficiali Nikefootball+.
Una parte dello spazio è riservata inoltre al progetto Nike (Red) per la lotta contro l’Aids: è possibile realizzare fotografie con i prodotti Nike (Red), il cui intero ricavato è destinato alla beneficenza.
Lo store offre altri servizi unici: dal corner Nike Id, in cui si può creare la propria scarpa customizzata con la consulenza di personal designer, alla personalizzazione di scarpe e maglie da gara con nomi e numeri, grazie a un’apposita embroidery machine.
È attesa invece per il 31 maggio l’apertura definitiva del Nike Stadium Milano di Foro Buonaparte, spazio multimediale di circa 1.000 metri quadri su due livelli, che in parte ospiteranno mostre ed eventi, in parte accoglieranno un’area commerciale dedicata ai prodotti top d gamma delle diverse collezioni del brand (vedi fashionmagazine.it del 15 aprile 2010).
m.g.
stats