Nike e Castro premiati all’Oscar della cartolina pubblicitaria

Due aziende di moda sono state premiate nel corso dell’International Freecards Awards 2004, la seconda edizione dell’ "oscar della cartolina pubblicitaria" che si è svolta recentemente a Milano: si tratta di Castro e Nike.
Absolut Vodka - un nome che, comunque, ha un fortissimo legame con il mondo del fashion - ha conquistato il primo premio per la categoria Promocard Campaign of the Year, ma al terzo posto tra i Grand Prizes si è posizionato il brand di intimo Castro underwear, che ha ottenuto la pole position anche nella categoria Fashion&Sportswear. Nel settore Special Production Prize, invece, “medaglia di bronzo” per Nike.
La serata di premiazione ha visto un défilé di capi realizzati con cartoline pubblicitarie, proposti da Dolce & Gabbana, Rocco Barocco, Alessandro De Benedetti, Enrico Coveri, Missoni, Luciano Soprani, Trussardi e i giovani talenti dello Ied ModaLab.
L’evento, organizzato da Promocard, ha avuto l’obiettivo di valorizzare il cosiddetto “sesto medium” della comunicazione, la cartolina pubblicitaria: per esprimere lo spirito versatile di questo mezzo è stata proposta, appunto, un’insolita linea di capi e accessori firmata da grandi stilisti e denominata Promocard Collezioni.
Questi modelli, creati con le cartoline, saranno messi all’asta on line su Ebay a partire dal 15 ottobre e il ricavato verrà devoluto al Cav, Centro di aiuto per la vita della Clinica Mangiagalli di Milano.
v.a.
stats