Nogara acquisisce Vestimenta e Hilton

Nogara rileva i marchi Vestimenta e Hilton dalla Vestimenta di Trento posta in liquidazione. Con questa acquisizione l’azienda di Creazzo (Vicenza), specializzata nell’abbigliamento formale e da cerimonia maschile, punta a incrementare il fatturato e i margini negli Usa, in Giappone e in Italia.
I due brand realizzano infatti all’estero il 70% del proprio giro d’affari, che al momento si aggira intorno ai 10 milioni di euro. A distribuire Vestimenta e Hilton sarà una newco controllata direttamente da Nogara che, grazie all’operazione, prevede di raggiungere nel 2006 ricavi per 22 milioni di euro.
"L'Italia è ricca di piccole e medie imprese tessili con invidiabili competenze nelle produzioni di alta qualità - ha dichiarato Maurizio Ceriani, a.d. e principale azionista di Nogara - ma che hanno accumulato ritardi nell'acquisizione di posizioni sui mercati più profittevoli. Credo che esistano le condizioni, e i numeri ce lo stanno confermando, per lo sviluppo di progetti mirati e a bassa intensità di capitale, per valorizzare sui mercati chi nel tempo ha investito in qualità e marchi".
L’acquisizione rappresenta il primo importante step di un progetto di espansione avviato da un gruppo di imprenditori che hanno rilevato Nogara la primavera scorsa. Non è escluso, infatti, che in futuro l’azienda veneta possa rilevare altre imprese medio-piccole con produzioni di qualità.
v.s.
stats