Nominati i tre commissari per Ittierre (It Holding)

Da un comunicato emesso ieri in serata si apprende che il ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola (nella foto), ha ammesso alla procedura di amministrazione straordinaria la controllata di It Holding, Ittierre, e ha nominato i commissari. Si tratta di Andrea Ciccoli, partner della società di consulenza Bain & Company Italy esperto del settore moda, dell'avvocato Stanislao Chimenti e del commercialista Roberto Spada.
“L'obiettivo dell'amministrazione straordinaria - ha dichiarato il ministro Scajola - è quello di preservare l'attività di Ittierre, che impiega 772 dipendenti ed è colpita da una crisi finanziaria e non industriale”. “La società, che produce per grandi marchi della moda come Gianfranco Ferré, Versace, Cavalli, Galliano ed Extè - ha aggiunto - dispone di un ottimo know how che va preservato e sviluppato. Il compito dei tre commissari, che sono esperti di diritto societario, di amministrazione aziendale e del settore moda, sarà proprio quello di risolvere l'attuale momento di crisi e di ristrutturare l' azienda in modo da consentirne l'ulteriore sviluppo dell'attività in un settore fondamentale per il made in Italy e per la presenza del nostro Paese sui mercati mondiali”.
Intanto la stampa specializzata continua a ipotizzare che una delle prime mosse dei commissari sarà l'estensione della procedura a It Holding, su cui grava la parte maggiore del debito.
e.f.
stats