Non decolla Sportitaly: la terza edizione non si farà

Gli organizzatori di Fiera Bolzano e Assosport, partner principale di Sportitaly - manifestazione fieristica dedicata ad attrezzature, abbigliamento, calzature e accessori per gli sport invernali e outdoor - hanno deciso di non organizzare la terza edizione dell’expo, che ha cercato - senza buoni risultati - di coinvolgere il settore in un momento di incontro.
Svanisce così il progetto di una fiera italiana dedicata, che si era concretizzato nel 2007 sotto i migliori auspici con la presenza di 212 espositori e l’affluenza di oltre 3mila visitatori. Lo scorso febbraio, però, le cifre sono crollate soprattutto per una scarsa adesione dei negozianti e, dopo un sondaggio condotto tra le aziende del comparto neve in merito all’ipotesi di un ennesimo tentativo, si è giunti alla decisione di porre fine all’iniziativa.
L’esperienza di Sportitaly ha dimostrato che, se da una parte l’esigenza di una fiera del mercato sportivo esiste, dall’altra il trade italiano non ha la consapevolezza che i tempi siano maturi per un salto di qualità.
e.b.
stats