Dopo oltre un secolo dalla nascita, il luxury department store di Seattle Nordstrom fa il suo debutto a Manhattan, con l’inaugurazione del suo discount Rack in Union Square, tra la 14esima e Broadway. Sempre nella Grande Mela, il retailer starebbe cercando una location per il suo full-line store.
Lo spazio di Union Square ha una superficie di circa 2.980 metri quadrati, un po’ più contenuta rispetto ai 3.250 che di solito connotano le insegne Nordstrom Rack. All’interno sono disponibili collezioni di abbigliamento, accessori e calzature per uomo e donna, in vendita con ribassi tra il 50 e il 60% sul prezzo pieno Nordstrom. Su alcuni pezzi speciali, lo sconto può arrivare anche fino al 70%, con arrivi di nuova merce quasi tutti i giorni.
“Idealmente, a New York avremmo voluto partire con un’insegna Nordstrom - ha dichiarato a wwd.com il presidente del gruppo Blake Nordstrom -. Stiamo continuando a cercare una location adatta, ma al momento purtroppo non c’è nessuna novità, né siamo prossimi alla chiusura di alcuna trattativa”.
Un’impresa per la verità non facile, se è vero che (come scrive la testata americana) per il primo full-line store newyorkese la società starebbe cercando superfici comprese tra i 16.500 e i 18.500 metri quadrati.
m.g.