Nordstrom più vicino alla Grande Mela?

La competizione tra i department store che operano a New York sarebbe destinata a diventare ancora più accesa. Nordstrom, la famosa catena di lusso americana, sarebbe prossima infatti a sbarcare finalmente nella Grande Mela, dopo i ripetuti tentativi del passato andati in fumo.
È quanto hanno riportato a Wwd fonti di mercato, precisando che i vertici della società hanno avviato trattative con il gruppo The Related - attivo nel mercato immobiliare - per dare vita a un department store a Battery Park City, a pochi passi dal sito in cui sorgevano le Torri Gemelle, nella zona a Sud di Manhattan.
In realtà, Nordstrom potrebbe puntare, sempre tramite The Related, anche sul Time Warner Center, il complesso dell'omonimo colosso multimediale ubicato a Columbus Circle, nella zona di Midtown. Ma l’ipotesi che vede il debutto nell’area a Sud di Manhattan è la più accreditata, visto che questo quartiere sembra pronto a vivere un momento di rinascita, dopo la tragedia dell'11 settembre del 2001.
Nessuna conferma ufficiale è arrivata tuttavia dal portavoce di Nordstrom. "Non abbiamo alcun piano di approdare a Manhattan e, in generale, non abbiamo ancora niente da dire alla città di New York". No comment anche da parte di The Related. Nordstrom ha all'attivo 155 punti vendita, dislocati in 27 Stati.
l.n.a.
stats