Notify: a Parigi e a Milano con gli atelier del denim sartoriale

Sorgeranno a Milano e a Parigi i due atelier del jeans su misura di Notify, affidati rispettivamente alla creatività di Zaha Hadid e Ron Arad. In questi spazi, che saranno ultimati a fine 2010, si potranno acquistare capi in denim sartoriali, di cui sarà possibile seguire le varie fasi della progettazione.
Lo spazio milanese dedicato al marchio di jeanswear di ricerca fondato nel 2003 da Maurice Ohayon avrà sede in via Poma, all'interno di quello che un tempo fu un laboratorio industriale. Sarà caratterizzato dalla presenza di una imponente scultura alta 17 metri e sarà adibito anche a contesto espositivo. Non produrrà più di quattro o cinque capi al giorno e sottolineerà il forte legame tra il brand e il mondo dell’arte.
La collaborazione tra Maurice Ohayon e Ron Arad si è infatti consolidata nel tempo ed è culminata nella sponsorizzazione della mostra “Ron Arad: no discipline”, di scena fino allo scorso mese al Museum of Modern Art di New York e, in precedenza, al Centre Pompidou nella capitale francese dove, sempre entro fine 2010, sarà avviato un atelier simile a quello del capoluogo lombardo, nella centralissima rue Saint-Honoré.
c.me.
stats