Nuova boutique a Roma per Massimo Rebecchi

Massimo Rebecchi ha appena aperto nella capitale, al civico 65 di piazza di Spagna, il suo 14esimo monomarca. Prossimi opening sono previsti per il 2009 ad Arezzo e a Bergamo.
La boutique romana ha sede in un palazzo del Settecento ai piedi della scalinata di Trinità dei Monti. La location, di oltre 100 metri quadri su due livelli, ospita sia le collezioni uomo che quelle donna ed è caratterizzata da un design minimal e raffinato che sceglie il contrasto tra le sfumature morbide del tortora e quelle dense del grigio piombo. Lo spazio è scandito da pannelli a specchio, elementi in rovere tinto wengé e immagini fotografiche delle collezioni più recenti.
Il progetto retail, avviato nel 1989 con l’apertura di una serie di shop monomarca e con l’espansione anche all’estero, ha permesso alla griffe toscana di essere presente nelle più importanti città internazionali. Nel 2000 - tre anni dopo aver rilevato le quote di maggioranza dell’azienda produttrice, Virginia di Riccione - le creazioni Massimo Rebecchi iniziano a sfilare anche a Tokyo, facilitando l’apertura ai mercati del Far East e della Russia.
Agli store monomarca oggi si affiancano circa 250 punti vendita multibrand. L’inaugurazione della boutique capitolina avverrà il 20 novembre alla presenza dello stilista e di numerosi ospiti, tra cui amici e celebrità come Martina Colombari, Marcello Lippi, Max Gazzé e Giorgio Panariello.
e.b.
stats