Dopo alcuni mesi di chiusura, il monomarca Hermès di via Sant’Andrea angolo via Spiga si ripresenta al pubblico il prossimo 21 settembre. Lo spazio di circa 370 metri quadri è stato completamente rinnovato dallo studio parigino Rena Dumas Architecture Intérieure (Rdai). Dopo il restyling la boutique (avviata più di 10 anni fa) propone un’immagine ispirata all’heritage e all’essenza del brand in linea con quella degli altri negozi della maison nel mondo.
Al pian terreno trovano posto i carré, la gioielleria, l’orologeria e, nella parte finale, il prêt-à-porter uomo, mentre il primo livello ospita i reparti dedicati alla pelletteria e al prêt-à-porter donna.
Tra le più importanti novità, la scala curva che occupava il centro dello store è stata sostituita da una scala diritta collocata lungo la facciata di via Spiga. La ringhiera in vetro che la cinge ricorda quella del flagship in Faubourg Saint-Honoré.
Trait d’union tra i due livelli è inoltre un murale di presentazione dei carré in seta, costellato di vetrine, in cui sono esposte anche borse, che evocano i mestieri del cuoio presentati al piano superiore.
Da citare infine l’ex-libris emblematico della griffe parigina, riproposto nel mosaico del pavimento all’ingresso.
e.c.