Nuove iniziative in India per Expo Riva Schuh

Alla presenza del viceministro Adolfo Urso, è stato firmato ieri a New Delhi un accordo di collaborazione tra il presidente di Riva del Garda Fierecongressi, Roberto Pellegrini, e il presidente della società indiana Images Group, Amitabh Taneja, al fine di sviluppare nuovi progetti di Expo Riva Schuh in India, il secondo mercato più grande al mondo per le calzature.
L’intesa è stata sottoscritta nell’ambito della missione governativa “India Governo-Regioni 2009”, che ha preso il via a New Delhi e si sposterà successivamente a Mumbai.
”Images Group è per noi un partner privilegiato per l’internazionalizzazione del marchio Expo Riva Schuh – commenta Roberto Pellegrini – soprattutto grazie al suo know how nel campo degli eventi e del retail, con particolare riferimento all’area fashion”. La società indiana ha infatti un link con i settori della distribuzione e della moda, oltre a occuparsi di editoria e organizzazione di happening: al gruppo fa capo anche la prima e unica testata made in India dedicata al settore calzaturiero e agli accessori.
Grazie a molteplici iniziative avviate in località strategiche, come l’India Retail Forum e l’India Fashion Forum di Mumbai, per gli organizzatori italiani Images Group rappresenta inoltre “il partner tecnico adatto per costituire un vero e proprio ‘ponte’ verso la distribuzione”.
”La nostra manifestazione ospita già, a ogni edizione, oltre 100 espositori indiani – conclude il presidente di Riva del Garda Fierecongressi -. Abbiamo quindi un rapporto di lunga data con il mercato locale, che siamo certi potrà svilupparsi in modo molto positivo sulla scorta di questo accordo”.
a.t.
stats