Nuove nomine in Unipro

Unipro, l’associazione italiana delle imprese cosmetiche, ha rinnovato nei giorni scorsi la commissione direttiva per il prossimo biennio e il presidente del Gruppo Vendite in Erboristeria (Antonio Argentieri, L’Erbolario) e di Accademia del Profumo (Paolo Alberti, Bulgari Parfums Italia).
Dell’organismo di rappresentanza del sistema industriale italiano della cosmesi fanno parte oltre 500 aziende produttrici e distributrici. Al suo interno operano sei gruppi - tra cui quelli interessati dalle nuove nomine - costituiti da imprese associate che si riuniscono secondo criteri di affinità produttiva e commericale, allo scopo di affrontare temi di comune interesse e di operare per la tutela e la promozione dei rispettivi settori.
Antonio Argentieri, presidente neoeletto, è responsabile export d L’Erbolario di Lodi e docente universitario in marketing dei prodotti cosmetici all’Università di Siena. Vanta una lunga esperienza in Italia e all’estero, soprattutto nel campo dei cosmetici di derivazione naturale. Suo vicepresidente è Giancarlo Bruson (Dermagib), mentre Fabio Stillitano (Eskivel) è stato eletto rappresentante delle piccole medie imprese. Paolo Alberti, nuovo presidente di Accademia del Profumo, è vicepresidente della divisione esecutiva Perfume & Licences di Bulgari Parfums e ha un passato in Procter & Gamble, Johnson & Johnson e L’Oréal.
e.b.
stats