Nuove nomine internazionali per Warnaco

Warnaco, azienda americana di abbigliamento, ha annunciato una serie di cambiamenti nel management per la gestione delle operazioni internazionali, tra cui la scelta di un nuovo responsabile della linea di Calvin Klein, acquisita dall’azienda l’anno scorso.
La Warnaco ha fatto sapere che Frank Tworecke, attualmente a capo della divisione sportswear, assumerà la responsabilità del business europeo e asiatico di Calvin Klein jeans e accessori, oltre che di quello di CK sportswear e accessori, sempre in Europa, che la Warnaco ha acquisito dall’italiana Fingen (si veda fashionmagazine.it del 21 dicembre).
Tworecke continuerà tuttavia ad avere la responsabilità del marchio Chaps by Ralph Lauren. La designazione è arrivata due settimane dopo che Warnaco ha assunto Gaetano Sallorenzo dalla maison italiana Giorgio Armani come ceo di Calvin Klein spotswear e Calvin Klein Jeans in Europa e in Asia.
La società americana ha anche nominato Stanley Silverstein vice presidente della strategia internazionale e dello sviluppo commerciale, con funzioni di supervisione sul funzionamento delle strutture e indentificazione di ulteriori possibilità di espansione dell’azienda fuori dagli Usa.
Infine, Helen McCluskey, a capo dell’Underwear Warnaco, assumerà anche il controllo del segmento underwear di Calvin Klein. Recentemente Warnaco ha inoltre annunciato che il brand underwear Choice Calvin Klein sarà sostituito con Calvin 365, lanciato lo scorso autunno nel menswear.
m.g.
stats