Nuove sinergie tra i saloni della moda

"Sentiamo la necessità di estendere il tavolo della collaborazione a tutti gli operatori che lavorano a Milano nei giorni della moda", ha dichiarato questa mattina a Fashion Carlo Bassi, amministratore delegato di Expo Cts, in occasione dell’apertura di Milanovendemoda, in scena a Fieramilanocity fino al 3 ottobre. Si profile un’intesa con mica e Mipel.
Dopo l’accordo di sinergia siglato in febbraio con Pitti Immagine (si veda fashionmagazine.it del 25 febbraio), che organizza i saloni di via Tortona a Milano, Expo Cts sta infatti lavorando per raggiungere un’intesa anche con il salone delle calzature e quello della pelletteria).
"Tra ottobre e novembre definiremo in dettaglio il nuovo palinsesto – ha continuato Bassi – che partirà con l’edizione di settembre 2006". Di sicuro, le date di Micam, Mipel e Milanovendemoda coincideranno, e si concentraranno nei primi giorni della settimana della moda.
Ancora da decidere, invece, se le diverse manifestazioni saranno riunite in un unico luogo, dato che restano da superare alcune difficoltà logistiche e di capacità ricettiva. "Dipenderà anche da dove saremo collocati noi – conclude Bassi -. Stiamo valutando se spostarci nel nuovo polo fieristco di Rho-Pero, oppure al Portello".
g.m.
stats