Nuovi corsi di laurea specialistica

Dal prossimo anno accademico, la Iulm attiva i primi corsi di laurea specialistica in Italia: tra questi “Consumi, distribuzione commerciale e comunicazione di impresa” e “Comunicazione della moda, del design e dei prodotti ad alto valore aggiunto”. I nuovi corsi sono stati presentati oggi da Giovanni Puglisi e Giampaolo Fabris, rispettivamente Rettore e Pro-Rettore per i rapporti con le imprese della IULM, nel corso di una conferenza stampa presso la Società del Giardino di Milano cui è intervenuto anche Santo Versace in qualità di membro dell’advisory board del corso di laurea specialistica in “Comunicazione della moda, del design e dei prodotti ad alto valore aggiunto”. I corsi di laurea specialistica introdotti dalla riforma del sistema universitario hanno come obiettivo la creazione di figure professionali altamente specializzate e rappresentano il secondo e più esteso livello del ciclo formativo universitario articolato su un primo livello di studi di tre anni e un secondo di due anni, secondo il modello ribattezzato “3+2”. Caratteristiche dei nuovi corsi Iulm: classi standard di piccole dimensioni (50/100 posti), didattica articolata per moduli in sequenza, integrazione con la business community, elaborazione e discussione di una tesi di laurea specialistica. Le preiscrizioni sono partite il 17 giugno e terminano il 15 settembre, le immatricolazioni si effettuano dal 16 al 18 settembre. Tasse di iscrizione: 6.200 euro per tutti i laureati, 5.165 euro per i laureati Iulm.
c.mo.
stats