Nuovi opening in corso Venezia a Milano

In corso Venezia 5 ha debuttato Armani Collezioni, di fianco D&G ha riaperto i battenti dopo un completo restyling e poco più avanti ha esordito il nuovo monomarca Flavio Castellani. Sul lato dei numeri pari, invece, lo storico multimarca Neglia si presenta al pubblico dopo una parziale ristrutturazione.
Il noto corso milanese che parte da piazza San Babila è oggetto di importanti novità sul fronte retail, a partire dai due mega negozi Armani Collezioni e D&G.
Quest’ultimo presenta un concept inedito, di impronta decisamente moderna ed essenziale, anche se non mancano riferimenti alla tradizione sartoriale. Il colore chiave dello spazio - che si sviluppa su due livelli, per oltre mille metri quadri di superficie di vendita - è lo champagne: sia per le strutture espositive in lega d’acciaio, compresa la spettacolare “gabbia” centrale dedicata ai pezzi particolari, sia per la moquette del pavimento.
In vendita le collezioni uomo, donna e bambino del brand.
La boutique Armani Collezioni si contraddistingue invece per un’immagine elegante giocata sui toni del marrone scuro (mobili e metallo brunito) e su quelli del beige del pavimento in marmo. Una importante scala elicoidale collega i tre piani dello negozio.
Al civico 11, il monomarca del marchio di abbigliamento femminile Flavio Castellani punta su un allestimento black & white.
Sull’altro lato del corso, il multibrand Neglia ha completamente rifatto il pianterreno - dando molto più respiro alle vetrine - e parte dell’interrato: il materiale dominante resta il noce nazionale, in perfetta sintonia con lo stile dell'insegna, punto di riferimento per lo shopping dei milanesi dal 45 anni.
e.c.
stats