Nuovi prodotti e brand extension a Tfwa, rassegna dedicata al duty free e al travel retail

Il marchio Gianfranco Ferré è uno dei nuovi ingressi a Tfwa, l’annual meeting dedicato al duty free e al travel retail in programma da oggi al 27 ottobre al Palazzo dei Festival e dei Congressi di Cannes. La rassegna, organizzata dalla Tax Free World Association, si qualifica come piattaforma ideale per il lancio di nuovi prodotti e brand extension particolarmente adatti a questo segmento della distribuzione.
All’appuntamento in corso – che include un programma di conferenze, attività sportive, ricreative e mondane - sono 370 i marchi in mostra, di cui 60 rappresentano new entry o “ritorni” dopo una o più sessioni di pausa. Fra gli exhibitor con stand importanti si annoverano, tra gli altri, Sonia Rykiel, Cerruti e Unilever Cosmetics.
Gianfranco Ferré è presente a Cannes con le declinazioni merceologiche che meglio si prestano al target “business” e “travel”, ossia accessori, occhiali, cravatte, foulard e profumi, affiancando le proposte più esclusive Gianfranco Ferré a quelle più giovani e immediate Gf Ferré.
Lo scorso anno Tfwa ha attratto 5.400 visitatori, di cui si calcola un 31% di responsabili della distribuzione con potere decisionale.
e.a.
stats