Nuovi progetti per il marchio Nazareno Gabrielli

Parte una fase di rilancio per il marchio marchigiano di pelletteria Nazareno Gabrielli, recentemente rilevato dalla società Pelletterie 1907. Tra i piani del nuovo management, l’apertura di 30 negozi in franchising nel triennio 2006-2008, che riguarderà non solo le grandi città, ma anche importanti centri storici di provincia, oltre alle principali località turistiche.
Il direttore generale Sauro Ramazzotti, interpellato da fashionmagazine.it a margine della presentazione milanese della collezione autunno-inverno 2005/2006, ha confermato che sono in valutazione 50 località e che una delle più probabili (gli accordi sono in fase di finalizzazione) è Bari, dove il marchio ha mantenuto negli anni la propria notorietà. Non si escludono inoltre accordi per la distribuzione della griffe NG all’estero, dove la brand-awareness non ha subito contraccolpi, nonostante il periodo di declino del brand dopo la fine degli anni Ottanta.
Fanno parte del nuovo team management, che prepara il riposizionamento di Nazareno Gabrielli, anche Simone Tarocco (direttore marketing) e Giuseppe Galizia (direttore della produzione). A seguire il design sarà invece la stilista Caterina Lucchi, che sta portando avanti un progetto di recupero e rivisitazione dell’archivio storico della società di Tolentino (Macerata), focalizzandosi sulla classe medio-alta e over 40.
Tra i piani, a questo proposito, anche la realizzazione di un museo che raccoglierà le creazioni della Casa, la cui tradizione artigianale risale agli inizi del Novecento.
Si ricorda che, nei primi mesi del 2005, il marchio Nazareno Gabrielli è stato acquisito da Pelletterie 1907 che fa capo a Key Group, società di consulenza torinese con un giro d’affari di circa 13 milioni di euro l’anno. Costituito da una decina di società di management, il gruppo è retto da professionisti specializzati nel fornire un supporto strategico e organizzativo alle imprese, in particolare nelle fasi di ristrutturazione, fusione e acquisizione.
e.f.
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