Nuovo a.d. per Patagonia Europe: da Nike in arrivo Holger Bismann

Dopo 13 anni in Nike con il ruolo di category sales director per Europa, Medio Oriente e Africa, Holger Bismann è il nuovo amministratore delegato di Patagonia Europa. Il suo ruolo sarà operativo a partire dall’1 dicembre 2008 nella sede di Annecy, Francia.
La nomina è stata annunciata da Patagonia Inc., azienda produttrice di abbigliamento outdoor nota per la qualità dei prodotti e il forte attivismo ambientale. Bismann avrà la responsabilità della direzione delle vendite, del marketing, della produzione e di tutti gli aspetti operativi in genere.
“Siamo felici che Holger sia entrato a far parte del team Patagonia - ha affermato Nate Smith, vice presidente delle operazioni internazionali -. La sua esperienza nel settore e il senso per gli affari lo rendono la persona ideale per ricoprire il ruolo affidatogli”.
Sportivo attivo, ex triatleta e sciatore, Bismann manifesta un forte credo nella mission aziendale: “L’attivismo ambientalista di Patagonia ha influenzato tutte le grandi realtà del settore e costituisce un enorme potenziale di ispirazione per i consumatori europei”, ha dichiarato a proposito del suo nuovo incarico.
Dal 1985 infatti, anno della sua nascita, l’azienda ha sostenuto con oltre 30 milioni di dollari varie organizzazioni ambientaliste. Dal 1996 utilizza solo cotone bio e ha recentemente lanciato un programma di riciclo fibra-a-fibra sintetica, recuperando capi di abbigliamento consumati e trasformandoli in nuovi prodotti.
Tra i primi obiettivi del nuovo a.d. e del suo team, rafforzare il posizionamento e incrementare il business nei mercati europei in cui il marchio è già presente, elaborando un piano di sviluppo in quelli nuovi, per rendere Patagonia uno degli attori principali nell’industria dell’outdoor.
e.b.
stats