Nuovo amministratore delegato per il gruppo Fedon

Gesuino Cossu, manager di esperienza internazionale, è stato nominato amministratore delegato del gruppo Fedon, attivo dal 1919 nel settore degli accessori per gli occhiali e della piccola pelletteria.
L’ingresso del nuovo a.d. rientra nell’ottica di un consolidamento strutturale più ampio, a seguito dell’espansione che il gruppo ha conosciuto in questi ultimi anni, sotto la guida del presidente Callisto Fedon, allargando i propri confini con l’acquisizione di nuove società in Francia, Germania, Slovenia, Romania, Stati Uniti, Hong Kong e Cina.
Quanto ai risultati del 2004: chiusura a 57,268 milioni di euro per l’esercizio dello scorso anno di Giorgio Fedon & Figli, a cui si aggiunge la costante crescita del giro d’affari legato alla linea di pelletteria e ufficio Giorgio Fedon 1919 (+54,4% rispetto al 2003). Positivo anche l’andamento del portafoglio ordini, che ammonta a 17,2 milioni di euro, di cui 15,2 in Italia.
Presente con stabilimenti e uffici in Italia, Francia, Germania, Slovenia, Romania, Stati Uniti, Cina e showroom a New York, dal 1998 Fedon è quotata al Second Marché della Borsa di Parigi.
c.b.
stats