Nuovo ceo in arrivo per Calvin Klein Jeans e sportswear

In arrivo un nuovo chief executive officer per le linee sportswear e jeanswear di Calvin Klein. Secondo quanto riporta il quotidiano americano statunitense Wwd, è attesa per oggi la nomina di Gaetano Sallorenzo a responsabile e ceo della ck Calvin Klein sportswear e ck Jeans per l’Europa e l’Asia.
Sallorenzo è attualmente responsabile vendite e marketing della controllata Usa di Giorgio Armani, la Giorgio Armani Corporation, società da cui è in uscita, a fine mese, anche il chief operating officer, Roberto Pesaro.
Warnaco, già licenziatario americano di Calvin Klein per le collezioni jeans, sportswear e intimo, sta riunificando a livello mondiale la gestione di queste linee. Recentemente (si veda fashionmagazine.it del 21 dicembre), ha acquistato dall’italiana Fingen il 100% delle quote delle società che controllano licenze e distribuzione in Europa e Asia di Calvin Klein Jeans, sportswear e accessori.
L’accordo, che ha un valore di 240 milioni di euro, avrà una durata di 40 anni e prevede che la transazione si concluda entro il primo trimestre di quest’anno.
g.m.
stats