Nuovo indirizzo per Bottega Veneta a Busan

Il department store Lotte di Busan, nella Corea del Sud, è la location scelta da Bottega Veneta per il suo nuovo monomarca. Lo spazio, di 100 metri quadri, ospita le collezioni di borse, piccola pelletteria, eyewear, calzature e gioielleria della griffe.
Situato al piano terra, il punto vendita riflette lo store concept firmato dal direttore creativo Tomas Maier: ogni elemento d’arredo, dai tavoli in noce alle vetrine espositive, fino alle maniglie delle porte rivestite in pelle, punta a esprimere l’amore del brand per l’arte e l’eccellenza. Fra i pezzi di design spiccano le vetrine verticali dalla linea aerodinamica, realizzate in acciaio e legno di palma, gli espositori costruiti con tappetini estraibili in panno, le tappezzerie in mohair e i tappeti di pura lana della Nuova Zelanda tinti su richiesta.
Nuance neutre e tonalità della terra caratterizzano la palette colori, pensata per uno spazio che mira a essere intimo e sofisticato.
”Siamo entusiasti per la calorosa accoglienza ricevuta dopo l’apertura della prima boutique nel marzo scorso – ha commentato Tomas Maier -. L’idea di inaugurare due negozi a Busan nel 2009 riflette l’impegno e la volontà di allargare il servizio accurato e la lussuosa esperienza di shopping firmati Bottega Veneta ai numerosi clienti di questa incantevole città”.
a.t.
stats