Nuovo monomarca Prada a Kuala Lumpur

È stato inaugurato a Kuala Lumpur, Malesia, il nuovo monomarca di Prada, che ospita su due livelli le collezioni donna e uomo di abbigliamento, borse, accessori e calzature della griffe.
Lo spazio sorge all’interno del Pavilion Shopping Mall, il più importante e lussuoso centro commerciale della capitale. Progettato dall’architetto italiano Roberto Baciocchi, si apre con tre ingressi di cui uno dà sulla strada e due interni al mall, al piano terra e al primo livello.
Nei 210 metri quadri del punto vendita, spicca il vano scala in cui i gradini di marmo nero sono inseriti in un involucro di specchi bronzati. Gli elementi che caratterizzano tutti i negozi Prada nel mondo, si ritrovano nelle pareti rivestite come da tradizione in tela di lino verde pallido e nel pavimento di moquette beige. Tocchi di colore sofisticati tingono il velluto lilla delle sedute e il saffiano cera dei mobili per lo spazio dedicato alla donna, virando in velluto color castorino e in legno di palissandro per quelli che ospitano la moda uomo.
Effetto cinetico e grande impatto visivo per la facciata, realizzata in lame di alluminio retroilluminate e definite dall’alternanza di finiture in titanio e bronzo.
e.b.
stats