Nuovo opening per Prada in Cina

Prada prosegue il suo piano di sviluppo retail in Cina: questa volta si tratta di un mega negozio a Hangzhou, capitale della provincia cinese di Zhejiang. La boutique - di ben 1.100 metri quadri, distribuiti su un solo livello - è ospitata all'interno del mall MixC, meta dello shopping di lusso in città.
Lo store, progettato come di consueto dall'architetto Roberto Baciocchi, propone al pubblico le collezioni donna e uomo di abbigliamento, calzature e accessori.
Di forte impatto visivo, la facciata esterna - alta circa 14 metri sul lato dell'ingresso e 30 metri su quello adiacente - è concepita come un enorme blocco di marmo nero, alla cui base si inseriscono grandi light box e presenta nella parte superiore quattro cornici in acciaio lucido che contornano, in una geometria regolare, light box e pannelli di vetro alveolare retroilluminati.
Gli ambienti interni sono ideati come un percorso, lungo un perimetro poligonale, di differenti ambientazioni e allestimenti, tutti giocati sugli elementi distintivi del brand nel mondo.
e.c.
stats