Dal 25 al 28 aprile si rinnova l’appuntamento con il Festival International de la Mode et de la Photographie di Hyères: un importante trampolino di lancio per i talenti di domani, a cui il mondo del fashion guarda con interesse per individuare le nuove promesse.
Al contest - che si tiene presso la Villa Noailles della cittadina del Sud della Francia – concorrono per la sezione moda dieci giovani stilisti provenienti da tutto il mondo. A valutare i loro lavori una commissione presieduta da Riccardo Tisci, direttore creativo di Givenchy, che si è detto molto onorato di dare il proprio contributo a questo meeting, di primaria importanza anche per comprendere i nuovi impulsi del settore.
La giuria, del resto, è composta da numerosi esponenti del fashion internazionale, tra cui la titolare del negozio di tendenza 10 Corso Como Carla Sozzani, il designer parigino Haider Ackermann e la stilista newyorchese Patti Wilson.
Supportato da sponsor come Lvmh e l’Oréal Professionnel, il Festival prevede numerosi incontri a tema, sia sulle tendenze sia sul mercato: i “Rencontres Internationales du Textile et de la Mode”, organizzati dalla Fédération Française de la Couture, du Prêt-à-Porter des Couturiers et des Créateurs de Mode, in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana e con il Conseil National des Succursalistes de l’Habillement.
Le esposizioni di stilisti e fotografi saranno aperte al pubblico fino al primo giugno 2008.
e.a.