Officina Slowear conquista la capitale

Dopo gli opening di Seul, Istanbul e Mexico City, Slowear debutta a Roma. La società a capo dei marchi Incotex, Zanone, Glanshirt e Montedoro inaugura infatti questa sera il primo store Officina Slowear nella capitale, in via Campo di Marzio 73: un'ambientazione ricca di storia e personalità, coerentemente con la filosofia dell'azienda, che a Milano è presente in via Solferino.
Anche gli interni dello shop romano, curati dall'architetto Carlo Donati, sono personalizzati nel rispetto del contesto in cui si trova il negozio: il pavimento in quadrotti di marmo neri a striature bianche è infatti stato conservato e ripristinato, le armadiature citano il design di Jean Prouvé degli anni Quaranta e le scaffalature richiamano i lavori di Charlotte Perriand. Nell'area lounge sono presenti inoltre poltrone e tavolini di modernariato e pezzi vintage unici.
L'apertura del nuovo store, che presenta una superficie di 80 metri quadri, costituisce un importante step di un progetto di sviluppo di più ampio respiro, che prevede l'apertura di otto nuovi punti vendita entro il 2012.
a.t.
stats