Officina Slowear sbarca a Hong Kong

Slowear, global brand che distribuisce i marchi Incotex, Zanone, Montedoro e Glanshirt, inaugura a Hong Kong un nuovo store Officina Slowear. Situato in Wyndham Street 25, nel cuore del quartiere Central, il punto vendita è ospitato in un edificio di grande impatto, grazie al contrasto tra le vetrate e l’impalcatura metallica a vista.
Lo spazio è organizzato su due livelli con il piano terra dedicato alla moda donna, mentre il primo piano al menswear. In linea con la tradizione estetica dell’azienda, il design degli interni sfrutta spazi irregolari e crea un’atmosfera ricercata, ma dallo spirito essenziale con tubi e canali lasciati scoperti, espositori in ferro grezzo e plexiglas in tinta ambra messi in risalto dal bianco delle pareti. La pavimentazione in moquette rossa scura è un tributo al rosso laccato del tradizionale arredamento cinese.
Peculiarità del first floor di Officina Slowear è l’illuminazione, che con i cilindri in tessuto bianco s’ispira alle installazioni anni Cinquanta di Achille Castiglioni. Il negozio assume così le vesti di una galleria d’arte, dove i capi d’abbigliamento prendono il posto delle opere. I riferimenti all’architettura d’autore proseguono con il progetto del global brand di ospitare una mostra, “Riflessi”, all’interno dello store. Il pittore emergente Marco Petrus espone i suoi lavori che prendono spunto dalle costruzioni di Milano a partire dagli anni Venti fino a metà del secolo scorso.
m.c.
stats