Oggi Fiorucci inaugura la sede milanese e presenta i mobili per la casa

È prevista stasera l’inaugurazione della nuova sede di Fiorucci - mille metri quadri distribuiti su quattro piani - in viale Premuda 14, a Milano. Nel corso dell’evento saranno presentati alcuni mobili firmati dal marchio, frutto dell’ultimo accordo di licenza siglato.
Le diverse collezioni dell’etichetta che fa capo alla giapponese Edwin saranno visibili nella showroom, per l’occasione trasformata in una casa, grazie ad alcuni pezzi d’arredo realizzati in seguito al deal con l’azienda Fabris&Boffi: si tratta di una preview della linea di furniture, che sarà interamente svelata il prossimo ottobre.
Questo è solo l’ultimo step, in ordine di tempo, del progetto di brand extension che Edouard Obringer, direttore generale di Fiorucci Design Office, ha portato avanti nell’ultimo periodo. Di recente l’universo calzature del marchio si è arricchito della collaborazione con Superga, label di proprietà di BasicNet: i modelli per donna e bimbo saranno disponibili al pubblico da settembre, mentre per l’uomo si dovrà attendere l’estate 2011. Sempre dalla prossima stagione calda, debutterà Fiorucci Gym by Robe di Kappa (altro marchio del gruppo torinese), una linea di abbigliamento sportivo femminile che contemplerà abiti, top, short e polo.
Attualmente, sono 29 le licenze europee e le operazioni di co-branding che interessano Fiorucci: un numero destinato a crescere nelle prossime stagioni.
d.p.
stats