Oggi al via la commercializzazione dello shopping center il Vulcano

Il centro commerciale il Vulcano rappresenta la prima fase di realizzazione del nuovo quartiere Caltacity a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. Con una superficie di 50.000 metri quadri, 173 negozi, 6 grandi spazi specializzati e un ipermercato prenderà il via entro la prima metà del 2005. A firma del Gruppo Edoardo Caltagirone rappresenta una delle più imponenti opere di recupero, trasformazione e riqualificazione del territorio lombardo. Il primo step di questo mega complesso – composto da quattro fasi di sviluppo e che dovrebbe essere ultimato nel 2100 – è la realizzazione dello shopping center il Vulcano. <
“La novità di questo centro – ha spiegato a fashionmagazine.it Lino Iemi, presidente di La Policentro, società che si occupa della progettazione delle superfici commerciali e del lay-out – è quella che si rivolgerà a una clientela di target medio-alto e presenterà una scelta delle più importanti griffe del panorama europeo”.
Il Vulcano, infatti, essendo alle porte di Milano, vuole offrire uno shopping di qualità, in un ambiente elegante e ricercato. “Se non riusciremo a portare qui le firme della moda non risciremo a farlo in nessun altro centro commerciale”, ha concluso Iemi.
“L’investimento di Caltacity, escluso l’acquisto dei terreni, è nell’ordine dei 550-600 milioni di euro – ha detto Edoardo Caltagirone – e questa prima fase vale 190 milioni di euro”.
e.c.
stats