Oggi il debutto de La Reggia Designer Outlet

McArthur Glen apre il suo quinto Designer Outlet in Italia a Marcianise, vicino a Caserta. 65 i punti vendita inaugurati, con la previsione di arrivare entro l'anno a quota 100, a completamento della prima fase di sviluppo del centro. L'investimento complessivo è di 120 milioni di euro.
"La struttura è destinata a offrire 26.500 metri quadri di superficie retail, per un totale di 140 negozi - ha commentato durante la conferenza stampa odierna Luigi Battuello, country manager Italis di McArthur Glen -. La seconda fase sarà realizzata in due tranche: la prima entro la fine del 2010, per un totale di 4.500 metri quadri e la successiva nel secondo trimestre 2010, con ulteriori 4.500 metri quadri".
Il centro (il 19esimo villaggio discount di McArthur Glen in Europa) dispone di un moderno impianto fotovoltaico per la produzione di energia pulita. "Sui tetti sono integrati circa 2.700 pannelli solari, che produrranno il 30% del fabbisogno energetico dell'outlet", ha spiegato Jacopo Mazzei, presidente e a.d. di Rdm, società che fa capo a Fingen, partner immobiliare di McArthur Glen in Italia, aggiungendo: "Il fatturato previsto per il primo anno è di 70 milioni di euro, mentre il ritorno dell'investimento è stimato in sei/sette anni".
Il nuovo complesso, che evoca l'architettura vanvitelliana della Reggia di Caserta, si contraddistingue grazie a un buon livello di qualità dei punti vendita e a un layout funzionale, adatto a gestire razionalmente il traffico dei flussi pedonali. Hanno aperto i battenti, tra gli altri, gli store di Aspesi, Blumarine, Brooksfield, Calvin Klein, Gianfranco Ferré, Harmont&Blaine, Il Gufo, Guess, Escada, Pinko e Replay. In dirittura d'arrivo Ballantyne, Tommy Hilfiger e Camper.
e.c.
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