Oggi il debutto del centro commerciale e leisure Gli Orsi a Biella

Oltre 50.000 persone hanno visitato Gli Orsi nel giorno del suo debutto. Il centro commerciale e leisure, a opera di Sonae Sierra, presenta 120 negozi, tra cui 18 ristoranti e bar, disposti su una superficie commerciale di 41.100 metri quadri. L’investimento è di 105 milioni di euro.
“I punti di forza de Gli Orsi - ha spiegato a fashionmagazine.it Pietro Malaspina, consigliere delegato di Sierra Developments Italy - sono la sua posizione vicino alla zona urbana (10 minuti dal centro di Biella, ndr), l’accessibilità ottimale in ingresso e in uscita da tutte le direzioni, la completezza dell’offerta, la qualità architettonica e le grandi dimensioni degli spazi pubblici, che ne faranno un punto di aggregazione e non solo un riferimento commerciale per l’intera zona”.
Il complesso – il cui nome si rifà agli stemmi araldici di Biella e della sua Provincia - trae inoltre vantaggio dall’essere stato costruito in prossimità del palazzetto dello sport, realizzato come opera di urbanizzazione, nel quale giocherà la squadra di pallacanestro Angelico Biella: le due strutture dovrebbero creare una proficua integrazione e diventare il fulcro sociale dell’area.
Lo shopping center - che ha ottenuto la certificazione Iso 14001 per l’attenzione all’ambiente nella fase di progettazione - ospita sette negozi di grandi dimensioni come Ipercoop (di 13.700 metri quadri, di proprietà e gestito da NovaCop), Euronics, Sasch, Upim, Deichmann e Longoni. Tra le altre insegne presenti spiccano Adidas, Levi’s, Intimissimi, Tezenis, Calzedonia, Swarovski, Primigi, Douglas e Fratelli La Bufala.
stats