Oggi il debutto del flagship store milanese di Sephora

Con oltre 1.200 metri quadri di superficie complessiva, di cui circa 900 dedicati alla vendita, il nuovo store Sephora di corso Vittorio Emanuele 24/28 è il più grande spazio avviato dall’insegna che fa capo al Gruppo Lvmh in Italia. Entro marzo altri due opening: in via del Tritone a Roma e all’interno della stazione Porta Nuova a Torino. “Il punto vendita si sviluppa su due livelli, pianterreno e interrato, e dispone di un mezzanino attualmente sede della mostra ‘Tyen, 30 anni di creazione per Dior. Quando il make up diventa arte’”, ha commentato durante la conferenza stampa Roberto Forcherio, direttore generale Sephora Italia.
“Peculiarità dello spazio meneghino, oltre alla dimensione di tutto rispetto, è l’attenzione all’impatto ambientale della struttura, realizzata all’insegna dell’energy saving – ha proseguito il manager -. Per l’illuminazione sono state infatti utilizzate anche luci al led, che consumano un quarto rispetto al normale. Entro l’anno applicheremo lo stesso risparmio energetico a 50 negozi della Penisola e nel 2011 saranno coinvolti nel progetto green altrettanti store”.
A livello di concept, il negozio presenta l’immagine moderna giocata sul colore nero e sulla luminosità tipica dei beauty store Sephora.
“Questo è il 101esimo spazio Sephora in Italia (un migliaio sono quelli nel mondo) e nel 2010 inaugureremo altre cinque location, a partire dai due nuovi indirizzi romano e torinese. La nostra attenzione sarà focalizzata sulla capitale e su Milano”.
e.c.
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