Oggi il debutto del nuovo concept The Style Outlets di Neinver

Neinver ha scelto Milano per presentare il nuovo brand "The Style Outlets", che contraddistinguerà tutti i centri a prezzi scontati della società spagnola attivi in Italia, Germania e Portogallo, per un totale di 105mila metri quadri di gla (superficie lorda affittabile) e circa 500 negozi. Il prossimo 8 ottobre il Castel Guelfo Outlet festeggerà il debutto del logo e della seconda fase di sviluppo.
“Abbiamo scelto Milano per lanciare il nuovo marchio perché è la capitale della moda e del design - ha premesso Alvaro Valiente, general manager Italia e Portogallo di Neinver -. L’idea è stata quella di creare un brand di qualità che identifichi i nostri centri, in modo che siano riconoscibili da tutti e che si rafforzi il posizionamento dell’insegna a livello europeo e di ogni singolo mercato”.
“Abbiamo scelto The Style Outlets - ha spiegato il manager - perché intendiamo lo stile come un’attitudine strettamente legata alle parole personalità, varietà, freschezza, moda”.
Alla domanda se la scelta del nome in qualche modo volesse contrapporsi a quella dei Designer Outlet del competitor McArthurGlen, Valiente ha risposto che “style racchiude un concetto più ampio, uno stile di vita appunto”.
Per quanto riguarda il logo, da un punto di vista strettamente grafico la scritta è accompagnata da un quadrato suddiviso in triangoli multicolor: “Richiama le tante sfaccettature del diamante e i differenti colori dell’arcobaleno perché la diversità è un nostro punto di forza”, ha precisato Valiente.
L’8 ottobre Castel Guelfo inaugurerà ufficialmente il compimento della seconda fase di sviluppo che ha aggiunto 12mila metri quadri di gla alla superficie esistente, incrementando l’offerta del centro con 44 nuovi shop (di questi 20 saranno battezzati la prossima settimana) per un totale di 100 store e 24mila metri quadri di gla. Nel periodo gennaio-agosto Castel Guelfo ha registrato un fatturato di 40 milioni di euro.
Vicolungo Outlets, l’altro complesso a prezzi ribassati di Neinver in Italia, festeggerà invece il nuovo brand nella primavera 2010.
e.c.
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