Oggi l’inaugurazione ufficiale di Magazzini Firme

Magazzini Firme, a Molinetto di Mazzano in provincia di Brescia, ha riaperto i battenti dopo una completa ristrutturazione e l’ampliamento della superficie di vendita a 2.000 metri quadri. L’offerta di abbigliamento uomo, donna e bambino del mega store si arricchisce di importanti proposte di design.
“L’involucro del negozio è un capannone che è stato ristrutturato creativamente per evidenziarne gli elementi industriali” spiega a fashionmagazine.it Antonio Mastrorocco di Consorzio Creativo Library di Bologna, artefice del progetto.
All’interno dell’ambiente, sviluppato su un solo piano, le varie proposte (1.200 metri quadri per la moda e 800 per il design) sono evidenziate grazie a spazi dedicati. Viste le dimensioni dello store, grande attenzione è data anche al layout e ai percorsi interni, in modo di rendere il più piacevole e utile possibile la permanenza della clientela.
Tra i 150 brand di design in vendita spiccano Moroso, Moooi (B&B Italia), Moco, Kartell, Saletti e Alessi. Per quanto riguarda l’abbigliamento (con 270 etichette) l’offerta spazia invece tra griffe come Dsquared2, Just Cavalli, D&G, Blumarine, Hugo Boss, Frankie Morello, Mauro Grifoni e nomi di ricerca fra cui Giò Guerreri, Asola, Lilli Petrus, Vicini e L’Autre Chose.
“Il restyling del department store e l’inserimento delle proposte di design esprimono la nostra volontà di puntare sempre più verso un’offerta all’insegna della creatività e dello stile - dice Valentina Caviglia, direttore artistico di Magazzini Firme -. Pertanto anche l’assortimento dell’abbigliamento sarà progressivamente modificato seguendo questa direzione”.
I Magazzini Firme – di proprietà di Giuseppe Caviglia – vantano una lunga tradizione: oltre allo store appena rinnovato ne esistono altri due, uno a Concesio (Br) di 1.000 metri quadri e l’altro a Desenzano del Garda (Vr) di 3.500 metri quadri (con 1.500 metri quadri riservati al design).
e.c.
stats