Il ministero dello Sviluppo economico ha autorizzato la pubblicazione del disciplinare che ha per oggetto la cessione del complesso aziendale riconducibile alla maison Gianfranco Ferré. Intanto cresce la lista degli interessati a Malo.
Come comunicano dalla controllante It Holding commissariata, l'avviso di vendita (si tratta, in particolare delle società in amministrazione straordinaria Gianfranco Ferré, Itc e Nuova Andrea Fashion, nonché delle partecipazioni nelle società estere che gestiscono la rete distributiva del brand) sarà pubblicato nei prossimi giorni.
Quanto a Malo, altra griffe di proprietà della holding la cui cessione è in fase più avanzata (le manifestazioni di interesse dovevano pervenire entro ieri, mentre eventuali offerte vincolanti, dopo la due diligence prevista dal 30 aprile al 27 maggio, scadranno il 3 giugno), sembra che si siano fatti avanti otto pretendenti. Secondo fonti di stampa, uno di loro è cinese e potrebbe essere la società Zhongyin, tra i leader nell'industria del cashmere della Repubblica Popolare, che in settembre ha concluso l'acquisizione della scozzese di Todd & Duncan. Tra gli italiani non vi sarebbero i vociferati Cruciani, Moncler e Athena Consorzio ma il fondo Opera (vedi fashionmagazine.it del 23 aprile), la famiglia Ciocca cui fa capo un altro brand del cashmere, lo scozzese Drumohr (vedi fashionmagazine.it del 29 marzo) e un altro specialista del prezioso filato, il gruppo perugino Della Ciana Cashmere.
e.f.