Old Navy (Gap) ha una nuova manager nel product design

Il retailer americano The Gap ha nominato la 48enne Ivy Ross executive vice-president per il design e sviluppo prodotto della divisione Old Navy. “I trascorsi di Ivy testimoniano che creatività e innovazione possono portare a risultati tangibili”, ha affermato Jenny Ming, presidente della unit.
La Ross proviene dal colosso dei giocattoli Mattel, dove ha ricoperto la medesima carica per la divisione “girls”, ma non è nuova del settore abbigliamento. In passato, infatti, ha collaborato con i brand Calvin Klein, Coach, Liz Claiborne, Swatch e Victoria’s Secret. Con un diploma in gioiello al Fashion Institute of Technology, la manager è inoltre un’apprezzata designer le cui creazioni sono esposte nelle collezioni permanenti del Smithsonian Institute, del Victoria and Albert Museum di Londra e del Cooper-Hewitt Museum di New York.
Nel mese di dicembre The Gap ha realizzato ricavi per 2,5 miliardi di dollari, in rialzo del 2% rispetto allo stesso periodo del 2002 (+1% a parità di catena distributiva). Old Navy è passata dal +9% dello scorso anno all’attuale +2%.
e.f.
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